Penultima giornata di Serie C che vede il Mantova ancora sconfitto, questa volta dal Lumezzane. Pari per Padova e Triestina, vince il Vicenza. In coda non vince nessuno, un punto a testa per Alessandria (già retrocessa), Fiorenzuola, Novara e Pergolettese. Di seguito la Top 11 della 37^ giornata del Girone A secondo TuttoC.com.
PORTIERE
Christian Marietta (Albinoleffe): il classe 2002 passa un'ora di partita con metà avversari nella sua area. Uno stato di assedio che riesce a mantenere quasi fino alla fine, quando deve arrendersi in mischia. Prima, però, due grandi parate per portare a casa un punto che significa ancora Serie C.
DIFENSORI
Diego Borghini (Albinoleffe): il capitano sale a quota 4 nella classifica marcatori ma, soprattutto, regala ai suoi il punto che significa salvezza matematica.
Filippo Delli Carri (Padova): compie il suo dovere, salvando un gol già fatto. E fa anche di più, spingendosi in avanti a segnare. Quarta marcatura stagionale per il classe '99 cresciuto esponenzialmente nel corso della stagione.
CENTROCAMPISTI
Ronaldo (Vicenza): dopo la doppietta alla capolista arriva una grande rete contro il Trento. Dopo un periodo difficile, ha ritrovato condizione e fiducia: sarà una delle armi in più dei berici negli spareggi promozione.
Christian Capone (Atalanta U23): un gol, un assist e un palo per il trequartista contro la Pro Sesto. Gol e assist che aveva già realizzato insieme due settimane fa, contro l'altra Pro, Patria.
Oliver Urso (Novara): per la terza volta di fila a segno, ormai è una presenza fissa nella nostra Top 11. Gli azzurri si augurano che possa continuare a performare così anche nei playout.
ATTACCANTI
Matteo Maggio (Pro Vercelli): seconda doppietta in campionato per l'ala mancina classe 2002, letteralmente esplosa in stagione con 12 reti all'attivo. Maguette Fall (Giana Erminio): non si accontenta né della salvezza né della doppia cifra. E quindi ne fa due al Renate, arrivando a quota 14 e qualificando matematicamene i lombardi ai playoff.
Mattia Iori (Lumezzane): è vero che il Mantova sta ancora smaltendo la sbornia per la promozione ma segnare una tripletta non capita tutti i giorni.
Easton Ongaro (Novara): suo il passaggio decisivo per il primo gol dei piemontesi, sua la seconda rete degli azzurri. Cercata con grande caparbietà e trovata dal canadese, finalmente, contro la Triestina.
Domenico Danti (Virtus Verona): due magie per far sorridere i rossoblù. Prima un gran tiro che bacia il palo e finisce in porta, poi un illuminante colpo di tacco che causa il rigore del raddoppio.
ALLENATORE
Andrea Chiappella (Giana Erminio): continuano a volare i lombardi che fanno loro il derby col Renate, prendendosi un posto nei playoff e neanche tra i peggiori, anzi. L'ultima giornata potrebbe addirittura portarli al sesto posto.